Pagine

domenica 26 marzo 2017

Sconfitto Trump: abolizione dell'Obamacare bocciato dai Repubblicani

Ansa
I repubblicani, a corto di voti, ritirano il loro disegno di legge per la riforma sanitaria che doveva sostituire l'Obamacare. Secondo fonti della Cnn, sarebbe stato Trump a chiedere tale mossa. Il voto previsto alla Camera e' quindi annullato.


Lo speaker della Camera Paul Ryan ha confermato in una conferenza stampa che i repubblicani non avevano i voti sufficienti per approvare la loro riforma sanitaria, in particolare per il no dei deputati conservatori del freedom caucus. "Vivremo con l'Obamacare per l'immediato futuro".

"Oggi e' un giorno deludente per noi", "abbiamo deluso le aspettative": lo ha ammesso lo speaker della Camera Paul Ryan in una conferenza stampa dopo il ritiro della riforma sanitaria repubblicana, sul quale Trump "ha concordato". Ma Ryan ha promesso che i repubblicani cercheranno di migliorare la loro proposta, dopo essere "arrivati davvero vicino"

"Oggi e' un grande giorno per il nostro Paese...E' una vittoria per il popolo americano": lo ha detto in una conferenza stampa Nancy Pelosi, leader dei democratici alla Camera, commentando il ritiro della riforma sanitaria repubblicana che avrebbe dovuto sostituire l'Obamacare.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.