Pagine

giovedì 10 novembre 2016

Roma - Concerto Gospel per sostenere le iniziative della Comunità diSant'Egidio

Blog Diritti Umani - Human Rights
La Comunità di Sant'Egidio ha organizzato un concerto a Roma, Sabato 12 novembre, nella Chiesa di San Bartolomeo nell'Isola Tiberina.
E' un incontro per sostenere le attività che la Comunità di Sant'Egidio svolgerà nel periodo di Natale, in particolare i pranzi e le feste che si realizzeranno in diverse carceri nel Lazio. 




Da diversi anni il "Pranzo di Natale" entra nelle carceri che sono visitare durante l'anno dai volontari della Comunità. E' una importante occasione di vicinanza e di solidarietà con gli uomini e le donne che sono private della libertà.

All'evento partecipa il "7 Hills Gospel Choir", che realizzeranno il loro concerto.


Tamara Chikunova
All'incontro sarà presente e ci darà la sua testimonianza un importante personaggio per la difesa dei diritti umani: Tamara Chikunova, testimone della lotta contro la pena di morte e per l'umanizzazione delle carceri.
Madre coraggio che ha visto l'uccisione del suo unico figlio innocente a causa della pena di morte in Uzbekistan. Il suo immenso dolore si è trasformato in una coraggiosa battaglia contro la pena di morte, la tortura e per l'umanizzazione delle carceri che ha ottenuto la salvezza per tanti ragazzi nel braccio della morte e l'abolizione della pena di morte in Uzbekitan ed in altri paesi dell'Asia Centrale.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.