Pagine

sabato 20 agosto 2016

Aumentano i migranti e i disagi alla "Jungle" di Calais: 6.901 per la prefettura, 9106 per le associazioni

Blog Diritti umani - Human Rigths
La popolazione nel campo della "Jungle" a Calais è aumentata significativamente in due mesi. Se la Prefettura e le associazioni non sono d'accordo sui numeri, tutti d'accordo a vedere un aumento spettacolare.


Fin dal suo inizio nella primavera del 2015, il campo informale del "Jungle" di Calais non ha mai avuto così tante persone come oggi. Secondo la prefettura di Pas-de-Calais, sarebbero ora 6.901 i migranti che vivono in tende e rifugi di fortuna vicino alla spiaggia di Calais.
 
Un aumento di 2 415 persone derivanti da un nuovo censimento condotto Mercoledì 17 agosto, sotto la supervisione del sottoprefetto di Calais. Il 13 giugno risiedevano nel campo  4486 i migranti. Ma le associazioni presenti in loco non non rilevano gli stessi numeri.
 
L'Auberge des Migranti, un'organizzazione che distribuisce cibo, vestiti e materiali ha 9106 persone in loco.
Aumentano le code, cibo e vestiti scarseggiano
 
Sul posto, i problemi igienici e l'insicurezza sono destinati ad aumentare. François Guennoc avverte che all'interno del campo, "ci sono difficoltà per nutrire o vestire tutti. Le code aumentano come il rischio di di risse a causa dell'aumento dei disagi".


Fonte: Le Parisien

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.