Pagine

domenica 31 luglio 2016

Roma, gli imam alla messa di Sant'Egidio a Trastevere

La Repubblica
In prima fila i tre rappresentanti della moschea di Centocelle e delle sale di preghiera di Magliana e via Candia nei loro abiti tradizionali. I tre si sono scambiati un segno di pace con altri fedeli anche cristiani


Una delegazione della comunità islamica sta assistendo alla messa domenicale nella chiesa di Santa Maria in Trastevere per portare solidarietà alla Comunità di Sant'Egidio dopo i fatti di Rouen. Seduti in prima fila, davanti all'altare, tra gli altri, l'imam delle Moschea di via dei Frassini (Centocelle) e rappresentante dell'Ucoii, Mohammed ben Mohammed, l'imam della sala di preghiera di Magliana, Sami Salem, e l'imam della sala di preghiera di via Candia, Mohammed Hassan Abdelghaffar. Indossano i loro abiti tradizionali e all'ingresso, prima che iniziasse la liturgia, hanno salutato il rappresentante della Comunità di Sant'Egidio don Riccardo Mensuale. Durante la funzione i tre imam si sono scambiati un segno di pace con altri fedeli anche cristiani.


"Siamo qui per testimoniare solidarietà dopo l'attentato di Rouen - ha detto Mohammed ben Mohammed prima di entrare in chiesa - per esprimere vicinanza e unità. Nel discorso di venerdì ho invitato i fedeli a denunciare chiunque sia intenzionato a fare un danno alla società. Tra i fedeli sono sicuro che c'è chi è pronto a denunciare. Le moschee non sono luoghi in cui i fanatici si radicalizzano, le Moschee fanno il contrario del progetto di terrorismo: diffondono pace e dialogo".

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.