Pagine

giovedì 7 luglio 2016

Fuggito da Boko Haram, atto di razzismo uccide in Italia il nigeriano Emmanuel Chidi Namdi

Blog Diritti Umani - Human Rights
Amedeo Mancini "ultras" della squadra di calcio "Fermana" ha ucciso di botte in cittadino nigeriano Emmanuel Chidi Namdi dopo che aveva chiamato la moglie "scimmia". 


Fermato per omicidio preterintenzionale. Ha provato a difendersi spiegando di aver avuto l'impressione che Emmanuel e la moglie stessero rubando un'auto. Per evitare il furto - ha detto - è intervenuto insultando il nigeriano, che a quel punto avrebbe reagito. Lui si sarebbe semplicemente difeso e ora è molto addolorato, ha spiegato il suo avvocato.La versione non è creduta dagli inquirenti 

Don Vinicio Albanesi, il fondatore della comunità di Capodarco che ha ospitato Emmanuel e la moglie e che si è costituita parte civile, ha dichiarato di conoscere bene l'ambiente di estrema destra in cui sarebbe maturato il delitto. "Ci sono piccoli gruppi, di persone che si sentono di appartenere evidentemente alla razza ariana!" ha detto il sacerdote in una conferenza stampa. "Queste persone fanno capo anche alla tifoseria locale e secondo me si tratta dello stesso giro che ha posto le bombe davanti alle nostre chiese! E se lo dico, significa che non è una semplice impressione”.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.