Pagine

mercoledì 18 maggio 2016

Pena di morte - APPELLO URGENTE per fermare l'esecuzione del giovane Kho Jabing a Singapore

Blog - Città per la vita
Ci uniamo all'appello lanciato dalle associazioni impegnate per la salvezza di Kho Jabing condannato a morte a Singapore.

Kho Jabing
L'esecuzione di questo giovane sembra imminente, nonostante le forti preoccupazioni per lo sviluppo del suo caso. 

Crediamo ci siano fondati motivi per concedere la clemenza. Per questo ci appelliamo al presidente Tony Tan della Repubblica di Singapore.

La famiglia del Sarawakian Kho Jabing, che ha 31 anni, ha ricevuto una lettera dal Prison Service Singapore il 12 Maggio 2016 per informarli che la sua esecuzione era stata fissata per il 20 maggio, 2016. 
Kho Jabing è stato condannato per omicidio nel 2011.

La famiglia di Kho Jabing 
L'annuncio è arrivato come uno shock per la famiglia e tutti i soggetti coinvolti nella campagna per Kho Jabing.  Il suo avvocato aveva mandato al presidente Tony Tan una lettera per informarli della sua intenzione di presentare una nuova petizione di clemenza, ed era stato in fase di stesura, quando l'esecuzione è stata fissata.

Sappiamo che il presidente aveva deciso di respingere la precedente istanza di clemenza. Non è chiaro se prenderà in considerazione la nuova petizione di clemenza una volta che è archiviato.

Chiediamo dunque al presidente Tony Tan di concedere la grazia a Kho Jabing senza indugio e ristabilire una moratoria sulle esecuzioni come primo passo verso l'abolizione della pena di morte.

La pena di morte è una punizione irreversibile. Una vita, una volta persa, non può essere restituito. 

Esortiamo il presidente di concedere la grazia a Kho Jabing, e commutare la condanna a morte in ergastolo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.