Pagine

mercoledì 17 febbraio 2016

USA - Texas - Pena di morte. Eseguito Gustavo Garcia, 43 anni per un reato compiuto nel 1990 a 18 anni

Blog Diritti Umani - Human Rigths
Gustavo Garcia, 43 anni
Austin, Texas - Martedì 16 marzo è stato eseguito Gustavo Garcia, 43 anni condannato a morte per un omicidio compiuto durante una rapina nel 1990.
Ha trascorso più di metà della sua vita nel braccio della morte, ed è stato messo a morte con un'iniezione letale nella camera della morte a Huntsville. Il funzionario del carcere lo ha dichiarato morto alle 06:26 ora locale

L'esecuzione è stata la 534a in Texas da quando la Corte Suprema degli Stati Uniti ha ripristinato la pena di morte nel 1976. Il Texas è lo stato con il maggior numero di esecuzioni.
"Alla mia famiglia e a mia madre, io vi amo. Dio vi benedica. Rimanere forti. Ho finito", detto Garcia nella sua dichiarazione finale, secondo il Texas Department of Criminal Justice.

La scorsa settimana, la Corte Suprema degli Stati Uniti ha negato una petizione a nome di Garcia che cercava di fermare l'esecuzione. Gli avvocati di Garcia hanno sostenuto che ci sono stati problemi nella formazione della giuria
Quando Garcia aveva 18 anni, lui e il complice Christopher Vargas di 15 anni sono entrati in un negozio di liquori nel sobborgo di Dallas Plano nel dicembre 1990.
ES
(Fonte Reuteur)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.