Pagine

martedì 5 maggio 2015

Mamma immigrata partorisce durante il salvataggio in mare: «Anche Francesca è una Royal Baby»

Blog Diritti Umani - Human Rights
Questa bella e inquietante storia ci può aiutare a comprendere il vero volto di chi in condizioni veramente difficili si avventura in mare per raggiungere le nostre coste.
Davanti a tante strumentalizzazioni dell'attuale immigrazione Francesca può mettere a tacere tutti.
Molti non ce la fanno, sono inghiottiti dal mare. Gli sforzi per aiutare in tutti i modi possibili chi vuole salvare la sua vita e quella dei propri figli non può avere riserve di nessun tipo
ES 





Corriere della Sera
L’hanno chiamata Francesca Marina e pesa poco più di 3 chili. È la bambina figlia di una migrante nata sulla nave Bettica della Marina Militare arrivata a Pozzallo. Il nome lo ha proposto l’equipaggio dell’unità. «È una bellissima bambina che ha emozionato tutti - racconta il comandante Vincenzo Pascale - la mamma nigeriana, appena salita sulla nave ha iniziato ad avere le contrazioni e dopo un travaglio di otto ore ha partorito la bimba». Appena nata, «abbiamo costruito una piccola culletta e l’abbiamo messa vicina alla mamma». Su Twitter in molti hanno condiviso la foto di Francesca Marina postata sul profilo della Marina. E non mancano i paragoni tra la bimba di Pozzallo e la quasi coetanea Charlotte, principessina figlia di William e Kate. Il commento più diffuso: «Anche Francesca è una Royal Baby»

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.