Pagine

martedì 17 marzo 2015

Lo Zimbabwe vuole abolire totalmente la pena di morte. Lo dichiara il Ministro della Giustizia Mnangagwa

Blog Diritti Umani - Human Rights
Zimbabwe - Il Vice Presidente e Ministro della Giustizie Emmerson Mnangagwa, vuole abolire "totalmente" la pena di morte dalla Costituzione.

Emmerson Mnangagwa
La nuova Costituzione ha messo fuori legge la pena di morte per le donne e gli uomini che sono sotto l'età di 18 anni e gli over 70.

Mnangagwa ha dichiarato: "I miei colleghi possono dire quello vogliono, ma io penso che per il progresso della società occorre abolire la pena di morte, ma allo stesso tempo dare pesanti sanzioni o condanne a coloro che commettono reati gravi come l'omicidio, rapina e così via."

"Io sono d'accordo che i tribunali possano dare addirittura all'ergastolo. Io non sono contro questo, ma io sostengo che sono solo contro l'esecuzione di un essere umano, perché ho sperimentato questo, perché dovevo essere impiccato. "

Il Vice Presidente Mnangagwa è sopravvissuto alla forca, dato che aveva meno di 21 anni, durante il dominio coloniale nel 1960 accusato di sabotaggio.

"Quando il Presidente mi ha nominato Ministro della Giustizia gli ho detto che non avrei mai firmato delle sentenze di impiccagione."

ES
[Fonte The Herald]

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.