Pagine

sabato 8 marzo 2014

Shock nel carcere di Lecce, detenuto si impicca in cella

Corriere Salentino
Lecce – Un detenuto di 44 anni si è tolto la vita impiccandosi nel pomeriggio di oggi nella sua cella del carcere “Borgo San Nicola” di Lecce. L’uomo, di origini campane, era in carcere dal 2013 ed avrebbe finito di scontare una pena per rapina nel 2016. 

Approfittando del fatto che il suo compagno di cella era impegnato in un’attività lavorativa, si è legato attorno al collo una cintura assicurandola dall’altro capo alle sbarre della cella situata all’interno del reparto infermeria. 

Il detenuto, con problemi psichiatrici, era reduce da un periodo trascorso in una comunità di Ugento ma, a quanto pare, non aveva mai manifestato propositi suicidari. Poco prima di impiccarsi era stato visto giocare a carte con altri detenuti. Il suicidio si è consumato nell’arco di pochi minuti e i soccorsi prestati dalla polizia penitenziaria e dal personale sanitario del carcere sono risultati vani. 

Due giorni fa, un altro detenuto, sempre nel carcere di Lecce, si era ferito al collo, ma il taglio era stato prontamente suturato dai sanitari.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.