Pagine

mercoledì 11 dicembre 2013

Israele: approvata nuova legge, immigrati in carcere anche senza processo

Tm News
Norma prevede anche detenzioni in centri "aperti". Il parlamento israeliano ha approvato una nuova legge per contrastare l'immigrazione clandestina proveniente dal continente africano, che prevede anche un anno di detenzione senza processo per gli immigrati privi di documenti.
Nella norma, sostenuta dal governo e adottata con 30 voti a favore e 15 contrari, sono previsti due tipi di detenzione per gli immigrati che tentano di entrare illegalmente in Israele: alcuni potranno essere trattenuti in centri di detenzione "aperti", mentre altri potranno essere detenuti in centri "chiusi", senza processo, per un anno. Coloro che saranno trattenuti nei centri "aperti" potranno circolare di giorno, ma rientrare di notte.

La presenza in Israele di oltre 62.000 migranti irregolari, tra cui 35.000 eritrei, ha scatenato nel 2012 manifestazioni di xenofobia. Lo scorso anno, le autorità hanno avviato una vasta campagna di arresti ed espulsioni di cittadini del Sud Sudan; inoltre lo Stato ebraico ha costruito un muro di circa 250 chilometri lungo il confine con l'Egitto.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.