Pagine

lunedì 30 settembre 2013

GB, Cameron: "Potremmo uscire dalla Convenzione dei diritti umani"

Quotidiano.net
"La Gran Bretagna potrebbe alla fine uscire dalla Convenzione europea dei diritti umani". Il premier si riferiva chiaramente al caso dell’imam radicale Abu Qatada. Sull'Europa: "Serve un negoziato molto radicale sulla relazione con l'Ue"
Londra,  "La Gran Bretagna potrebbe alla fine uscire dalla Convenzione europea dei diritti umani’’. E’ quanto ha affermato il premier David Cameron in un’intervista alla Bbc mentre partecipa all’apertura del congresso conservatore a Manchester. Il premier ha aggiunto che farà "tutto il possibile" per difendere la sicurezza del Regno Unito se questo implicasse l’espulsione di persone che costituiscono una minaccia per il Paese. Cameron si riferisce chiaramente al caso dell’imam radicale Abu Qatada, che Londra è riuscita ad estradare lo scorso luglio solo dopo una decennale diatriba legale. Il primo ministro ha anche sottolineato che norme efficaci per evitare casi del genere potrebbero arrivare solo con una vittoria netta dei conservatori alle elezioni del 2015 e con un governo composto solo da tory e non, come accade ora, in coalizione coi libdem.

"La gente non deve avere dubbi sul fatto che con un governo formato solo da conservatori e guidato da me ci sarebbe modo di estradare dal nostro Paese molto più rapidamente la gente che minaccia noi e il nostro stile di vita". "Serve un negoziato molto radicale sulla relazione del Regno Unito con l’Unione europea’’. Il premier ha aggiunto che questo servira’ a ‘’forgiare una nuova relazione’’ fra Londra e Bruxelles.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.